Accessori tech auto da comprare con la Black Week | Esquire

2023-02-05 17:36:57 By : Mr. Gary Chen

Chi l’ha detto che, sotto l’albero, non possa esserci spazio anche per la nostra fidata quattro ruote?

Il Natale si sta avvicinando a grandi passi e, con lui, sta arrivando anche l’inesorabile momento in cui si deve pensare a chi fare un regalo e a che cosa far trovare sotto l’albero. Sia chiaro: non è scritto da nessuna che questa debba per forza essere un’azione obbligatoria e tutto dipende dalle possibilità di spesa e dall’affetto che ci lega ad amici e parenti. Un piccolo pacco ben incartato, tuttavia, è sempre una buona idea per suggellare il proprio legame con le persone… o con la propria macchina! Chi più della nostra quattro ruote, infatti, ci assiste durante gli spostamenti quotidiani ed è sempre pronto a riportarci a casa in qualsiasi situazione? Vediamo allora una lista di accessori tech per auto da iniziare a mettere nel carrello in vista della Black Week che partirà il 21 novembre.

Partiamo dal piccolo con un tool che, nonostante le dimensioni contenute, spesso si rivela fondamentale: non tutti, infatti, possiedono di serie un ingresso USB con cui collegare (e ricaricare) il proprio smartphone; molti, invece, hanno a disposizione un accendisigari che - ammettiamolo - il più delle volte resta inutilizzato. Perché allora non sfruttarlo per rendere l’auto più tech? Il modello di caricatore qui proposto, peraltro, permette di ottenere una doppia entrata per portare al 100% la batteria di ben due device semplicemente macinando chilometri sull’asfalto.

Gli ultimi due anni ci hanno dimostrato che la sanificazione degli ambienti non è mai troppa: in pochi, però, si occupano di sterilizzare l’aria dell’abitacolo mentre sono alla guida, magari con un amico o un parente nel ruolo di passeggero. Con il dispositivo OCTO PurePlace Car, dunque, è possibile sanificare l’auto inserendo il tool (ancora una volta) nell’accendisigari: durante il moto, infatti, questo strumento eliminerà fino al 99,9% di impurità come virus, odori e batteri, aumentando così la sicurezza di un assembramento - seppur contenuto - sui sedili.

Le stesse funzioni appena descritte possono essere svolte anche dal purificatore d’aria Vistania: un accessorio tech per auto che non si occupa solo di uccidere i germi, ma contribuisce anche a eliminare gli odori e a diffondere nell’aria un gradevole profumo dato dagli oli essenziali. Il filtro HEPA a 5 stadi, inoltre, raccoglie le particelle di inquinamento consentendo ai passeggeri di respirare a pieni polmoni per tutta la durata del viaggio.

Molto spesso non si dispone di un navigatore di serie e, per raggiungere la meta, è necessario impostare il percorso su Google Maps. Tenere lo smartphone in mano mentre si guida, tuttavia, non è mai una buona idea e porta a mettere in pericolo sia sé stessi sia gli altri. Meglio, allora, recuperare un portacellulare che, oltre a sostenere il telefono, ci permetta anche di ricaricarlo in modalità wireless senza la necessità di scomodi cavi che intralciano il cambio e rendono la guida più difficoltosa.

Gli autovelox sono indubbiamente uno strumento prezioso che contribuisce a mantenere la circolazione stradale sicura e riduce il rischio di incidenti. Data per scontata la necessità di rispettare sempre i limiti di velocità, è possibile che ci si ritrovi a superarli di pochi chilometri orari ritrovandosi così a pagare multe salatissime. Inserire in auto un segnalatore dei controlli automatici come il Saphe Drive Mini offre dunque un doppio vantaggio: riduce al minimo il rischio di ritrovarsi una sanzione nella cassetta della posta; ci costringe a porre maggiore attenzione alla guida aumentando la sicurezza.

Qualora la propria auto non sia delle più recenti e non abbia montato di serie in sistema di infotainment di ultima generazione, un ottimo accessorio tech da regalarle sarebbe una autoradio con display touch a cui collegare il proprio smartphone. Così facendo, infatti, si avrà la possibilità di accedere a Spotify, vedere le mappe sullo schermo e rendere la guida (soprattutto in autostrada) più coinvolgente e meno noiosa.

Da ultimo, un accessorio tech per auto meramente estetico e meno funzionale: una stringa di luci al neon con cui decorare gli interni della propria quattro ruote e aggiungere un guizzo di personalità in più all’abitacolo. Seguendo i profili del cruscotto, infatti, sarà possibile ricreare un look futuristico da utilizzare in occasione delle feste o tutto l’anno a seconda dei propri gusti: una volta stanchi dell’effetto, infatti, basterà semplicemente rimuovere la decorazione per ritornare all’assetto originale.